Scrigni [Losing my keys?!?]

Pubblicato: 9 maggio 2007 in Deliri in libera associazione, Storie & C.
Tag:, ,

Quattro nascosti forzieri, dentro cui lasciar giacere ciò che importante fu, ciò che importante è, ciò che importante sarà.
Uno scrigno blu, dove nascondere le onde del mare. Onde che lambirono momenti di pace, che accarezzarono splendide, serene giornate di azzurrità infinite, di soli sfolgoranti.
Uno scrigno verde, dentro cui rigogliose crescono foreste di intensità, la cui pace mai fu spezzata da stridule e fastidiose urla di esotici volatili. Foreste di speranze, disilluse a volte, spesso anzi, ma sempre, in qualche modo, nutrite da improbabili benchè vitali acque.
Uno scrigno rosso, colmo di denso, nutriente sangue. Sangue che da la vita, sangue che la toglie. Cuori palpitanti vi sono immersi, colmi di passione, di dolore, di gioia, di devastanti tristezze. Ma – sempre e comunque – gonfi di emozioni.
Uno scrigno nero, colore della notte più profonda. Infinito nella sua inesplorabilità. Spaventoso, quasi, nella forza del suo ignoto potere. Nero, come l’anima che vi è racchiusa, nascosta tra pieghe di morbida, spenta seta. Nero, come il vuoto terribile lasciato al posto di un cuore evaporato tra le amorevoli braccia di una stella morta.
Quattro forzieri, quattro chiavi.
Quattro serrature, lasciate ben serrate, così che nulla possa sfuggir loro.
Quattro stilettate ad un corpo ormai stanco, quattro boccate di ossigeno a ritemprar polmoni rinsecchiti.
Quattro movimenti, per una sinfonia di eterno silenzio.

[Wanderer, 08/05/2007, ~ 23:30]

Annunci
commenti
  1. Valentina ha detto:

    E\’ RIPARTITO (SICURAMENTE) IN SEGUITO A SITUAZIONI DECISAMENTE MOLTO SPIACEVOLI E DOLOROSE, MA SONO UGUALMENTE FELICE CHE TU LO ABBIA RIAPERTO! GRAZIE.

    Mi piace

  2. Sara ha detto:

    Hai riaperto il blog!!! Very Good!! Sono proprio contenta!! ^^ quattro scrigni eh?? La cosa si fa interessante…."quattro movimenti, per una sinfonia di eterno silenzio"….mi piace questa frase!! ^^ Questo tuo ultimo intervento è interessante anche se mette tristezza….^^"  4 scrigni…4 chiavi…bene bene bene!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...